DEF CRUE

E non potevamo mancare, per le balle del Grande Puffo ! 😂

Samo abbastanza avanti nella fila per entrare, la regia da casa ( mio fratello Lorenzo) ci avvisa di una live su Twitch di Xiuder, ci guardiamo un pò in giro e …toh è lì a tre metri da noi 😂 ! E vai col selfie, naturalmente poi ne approfitto per dargli il mio biglietto da visita😜

Una corsetta ed eccomi al sotto al palco !

Giusto una fila di persone davanti a me, se allungo una mano quasi tocco la pedana dove stazioneranno più tardi Vivian Campbell e Nikki Sixx.

Ma l’attempato rocker dov’è? Mi giro e lo vedo raggiungermi col suo passo da “ehi i vecchi rocker non corrono” col suo fido zainetto di viveri e bevande, una scorta di tappi in tasca per richiudere le bottigliette d’acqua (chissà perchè ti fanno togliere il tappo poi…). Sarà la nostra salvezza visto che non schioderemo da lì fino a fine serata.

Non me li perdo i Motley da sotto il palco !

Alle 19.30 in punto attaccano i Def Leppard. Suono fantastico, i “ragazzi” sono in forma e ci regalano parecchie chicche da Hysteria oltre a pezzi storici come “Rock of ages” e ” Photograph”.

Vivian Campell che staziona di fronte a noi ( anche se durante il live si muovono un pò in giro per il palco tutti quanti) ha un sorriso rilassato, saluta e ammicca un pò a tutti, sembra proprio si stia divertendo, come un bambino in un negozio di giocattoli, nonostante una vita in giro per i palchi di mezzo mondo la sua faccia pare proprio dire ” Dio come mi diverto ” !

Rick Savage è l’amico rockettaro matto che tutti dovrebbero avere, su e giù per il palco, incita il pubblico e non disdegna pose plastiche da true rocker, un altro che si diverte direi!

Phil Collen è quello un pò più “guarda che figo che son” 😂 mentre Joe Elliot ha l’aria del tipico inglese che trovi al pub mentre si beve una birra e discute di calcio, anche lui come Savage grande intrattenitore e la sua voce è ancora in forma. Citazione a parte per Rick Allen, lo vediamo solo dagli schermi dietro la sua batteria ma tutti lo salutano con grande affetto a fine esibizione.

90 minuti perfetti, il pubblico ha cantato a squarciagola tutti i ritornelli…evidentemente molto amati anche loro!

Alle 21.45 in punto attaccano i Motley preceduti dal Requiem in D minore di Mozart 😂 contenti loro…parte Wild Side ed è già l’apoteosi. Anche loro ci regalano un sacco di vecchi classici: Shout At The Devil, Live Wire, To Fast For Love, Looks That Kill…azz non manca proprio niente !

Nikki Sixx è proprio qui di fronte, il suo simpatico ghigno da rocker maledetto, una vita sul filo del rasoio per molti anni, morto e risorto almeno una volta, lo accompagnerà per tutto il live. Ad ogni suo cenno la folla risponde alla grande. Nonostante l’età tiene botta per tutta la sera e non risparmia viaggi per tutto il palco: carismatico.

Vince Neil, lo sappiamo tutti non è in gran forma, anche lui ha sulle spalle eccessi e disgrazie che lo hanno tormentano lungo la sua carriera, ma i Motley senza Vince non sono i Motley e il ragazzi del pubblico lo acclamano…poi per i cori tranquillo Vince ci abbiamo pensato noi a supportarti ! Non ce n’era uno che non cantasse ogni ritornello….fantastico pubblico !

John 5 è un ottimo chitarrista, ma non è Mick Mars !😂 più che altro aveva un atteggiamento un pò distaccato – nonostante qualche gag con Nikki- e vagamente snob, comunque mi sembra che la sua dose di applausi l’abbia presa quindi…

Tommy Lee salta fuori dalla sua batteria per Home Sweet Home, il tempo di portare il piano al centro del palco e la folla già lo acclama. Arriva col suo passo dinoccolato e l’aria da simpatica canaglia che sembra averne combinata un’altra delle sue 😂, due chiacchiere col pubblico, l’immancabile invito alle donzelle di mostrare il seno 🤣 e via con una “Home Sweet Home” da brividi cantata da tutto il pubblico. Epica.

Prima di andarsene non manca il lancio di plettri vari non ne prendo manco uno, mi giro verso il vecchio rocker che mi guarda con aria soddisfatta “l’ho preso al volo” mi dice…diavolo di un vecchietto !🤘😜

90 minuti perfetti in stile Motley Crue…seratona indimenticabile.

IN ROCK WE TRUST

Lemmy Kilmister