Scaligera parte 4

Rieccomi finalmente al Rewind Cafè di Lonigo il 28 ottobre per la semifinale dello Scaligera music contest, come al solito in compagnia del mio fidato Roadie.

Appena arriviamo incontriamo l’organizzatore Luca Norcia e il nostro amico fonico Elia che erano già impegnati a montare l’attrezzatura dentro al locale; ci facciamo due chiacchiere e pian piano iniziano ad arrivare i primi gruppi che avrebbero suonato in serata.

Verso le 20 inizio il mio solito soundcheck con chitarra (o nel mio caso arma di distruzione di massa) e base. Come ampli usavo quello messo a disposizione dall’organizzatore.. Per l’equalizzazione ho usato la mia solita formula magica: volume del canale e gain a palla e master nemmeno a metà, come al solito la mia kami 4 fa il suo figurone e fa passare tutte le Fender per due stuzzicadenti attaccati con lo scotch 😂🤪

Finito il soundcheck inizio per primo con la mia solita Molon Labe, poi Luxury Of Dirt e In Rock We Trust. Filano via lisce senza particolari intoppi, per le 21 finisco e finalmente arrivo anche a cenare intanto che mi ascolto le altre band in gara…

L’ora si fa tarda, la stanchezza si fa sentire e dobbiamo affrontare il viaggio di ritorno quindi decidiamo di andare prima che si esibisca l’ultimo gruppo.

Il giorno dopo vengo a sapere che sono passato alle finali della Categoria Rivelazioni che si terrà il 18 novembre. Cosa vuoi di più dalla vita?

Non ce l’ho fatta invece per la finalissima del concorso (che è a parte, indipendente da quella delle varie categorie) ma da quel che ho capito ci saranno dei ripescaggi…vedremo!

Come al solito mi sono divertito un casino e a questo punto direi che ci rivediamo il 18 per la Finale Categoria Rivelazioni !

IN ROCK WE TRUST