Rock in Genova

25 marzo 2023, In Rock We Trust Tour approda a Genova per il contest promuovi la tua musica. Intanto che dire di Genova..? Caratteristica! Logisticamente il solito incubo….cmq io e il mio attempato roadie troviamo parcheggio dopo un una medio-lunga attesa vicino al porto. Dopo aver girato tra le (caratteristiche) vie del centro, con google maps che era più perso di noi riusciamo con baldanzosa pervicacia a trovare il Teatro Strada Nuova.

Mentre attendiamo l’apertura delle porte odo una voce alle mie spalle:” Ma tu eri alla finale del Tour Music Fest 2022 a S. Marino ?” Il mondo è piccolo! E’, Vio giovane singer genovese, finalista anche lei al Tour Music Fest, mi ha riconosciuto…Due divertenti chiacchiere con lei e la sua crew e arriva il momento del concorso.

Non ho vinto ma la nostra missione è un’altra: portare il sacro verbo del Rock ai blasfemi musicisti moderni, la song prescelta è Back To The ’80s che regge bene anche live, tra un rap, un cantautore, un Mengoni Clone piazzo la mia bordata rock e tanti saluti!

In giuria un deejay di una qualche radio veronese, non ricordo chi era e quale fosse la radio e un editore/arrangiatore genovese e anche per lui…boh chissa chi era ! Però aveva la t-shirt dell’immortale Frank Zappa …Comunque chissenefrega l’attempato roadie gli rifila il mio biglietto da visita e tanti cari saluti.

Suprema la prova vocale di Vio con la cover di Fallin’ di Alicia Keys, prossima volta però una song ineditaaaa.

Ciao ciao Genova, prossimo appuntamento al Torino comics per la Battle of The Bands dove suonerò non per il concorso ma come ospite !

Parola d’ordine:

IN ROCK WE TRUST

Lemmy Kilmister