Torino

Sabato 24 settembre, i Five Ways To Nowhere suonano al Blah Blah nella loro città, Torino, non potevamo mancare. Io e l’attempato roadie approfittando dell’ospitalità offerta da Teo e Carlotta (chitarrista e cantante della band) già venerdì pomeriggio saltiamo in macchina e …via!

Sabato mattina naturalmente piove…🙄 quindi limitiamo la nostra visita alla scoperta della capitale sabauda al primo pomeriggio, mi è piaciuta molto, i lunghi e ampi portici del centro sono belli e utili in caso di pioggia. Da visitare di nuovo con più calma !

Intorno alle 17 siamo al locale, giusto in tempo per dare una mano alla band per scaricare l’attrezzatura, visto che ci siamo …anche perchè poi c’è il soundcheck, mica vogliamo perderlo, si impara qualcosa anche da quello, infatti mi è stato utile e mi ha fatto capire quanto sia difficile e importante presentarsi con un big sound, ma anche con un big show. I nostri infatti non disdegnano di pedane, macchine del fumo luci e tutto quel che serve per uno show da paura anche in un locale relativamente piccolo come il Blah Blah. Professionali!

Soundcheck con Joey

Del resto sti ragazzi hanno nel loro curriculum la partecipazione all’Hellfest in Francia e al Master of Rock nella Repubblica Ceca.

Il concerto? Beh direi perfetto, io e il vecchietto eravamo in prima fila, in un ora e mezzo circa hanno proposto le song del loro CD Bite Hard e qualche cover, suono ottimo e show coinvolgente. Teo è un showman nato non sta fermo un attimo e quelle pedane con il fumo che arriva da sotto direi che aiutano, lo stesso vale per Joey che ci delizia anche con la sua tecnica ed uno stacchetto tutto suo che coinvolge non poco il pubblico, Carlotta oltre alla sua voce graffiante ha quel carisma che attrae l’attenzione…che non guasta mai !

Menzione a parte per Starsky ed Hutch Fabio (batteria) e Davide (basso) precisi e granitici tanto che se il chitarrista vuol prendersi una pausa ed andare a bere il caffè…non c’è problema la song te la portano a casa loro. E si permettono pure di cantare i cori😂…insostituibili.

Durante il bis Joey mi passa la sua chitarra dal palco e io non ci penso due volte a partecipare, quando mi ricapita?

Grazie Joey!

Che dire? Mi sono divertito, non solo il concerto ma tutta l’esperienza : viaggio, gente, la città. Tutto indimenticabile, spero ce ne saranno molte altre.

IN ROCK WE TRUST

Lemmy Kilmister