Jacopo Broseghini

Interessante incontro didattico, organizzato dalla biblioteca, qui a Hell Town con Jacopo Broseghini dei Bastard sons of Dioniso.

Un paio d’ore dedicate alla musica a tutto tondo: live, case discografiche, digitalizzazione, burocrazia, storia della musica …di tutto insomma !

Jacopo mi è sembrato un personaggio poliedrico e preparato e ha proposto delle riflessioni intelligenti su diversi aspetti del music buisiness oltre a svelarci alcuni “modus operandi” di questo “fantastico mondo” 😂🤪 del professionismo musicale…

Una delle mie parti preferite è stata quella riguardanti la major che premono per farti interpretare song di qualche ghost writer, delle quali posseggono diritti d’autore ed edizioni, loro incassano e a te restan le briciole …la scoperta dell’acqua calda direte voi, ma sentirlo raccontare da chi ha vissuto l’esperienza è n’altra cosa dico io !

Comunque non capita spesso di poter scambiare due chiacchiere amichevoli con chi ha avuto a che fare con le alte sfere musicali ( anche se i Bastard sono del posto quindi non sono proprio “inarrivabili” 😂) e chi non c’era… ha perso un’ occasioneeeee! 🤘

F##k The System !

Lemmy Kilmister